Associazione EUROIMPRESE associa 20.000 imprese, operanti nei settori del Turismo, del Commercio, del Agro-alimentare, dei Servizi, dello Sport, della Cultura, delle Professioni e delle Imprese industriali. Nei Comparti economici rappresentati, Associazione EUROIMPRESE tutela gli interessi degli aderenti in materia di euro progettazione, lavoro, sostegno all’accesso al Credito, nell’ambito della Formazione continua (con il Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua denominato FONDITALIA), nell’ambito dei servizi all’internazionalizzazione e nell’assistenza tecnica ed amministrativa.

La caratteristica essenziale che rende EUROIMPRESE unica nel suo genere è la spiccata vocazione professionale che si esprime attraverso il network di Studi di consulenza associati, sia in ambito nazionale che internazionale: EUROIMPRESE è una associazione esclusiva accessibile a tutti.

Servizi finanziari per le PMI

Euroimprese, attraverso partner qualificati, garantisce l'accesso a prodotti finanziari e
strumenti di credito ad imprese di tutte le dimensioni. Attraverso i suoi consulenti è in grado
di indirizzare gli associati nelle scelta degli strumenti adeguati alle loro esigenze.

La gestione finanziaria dell'impresa

La finanza è oggi tema di particolare rilievo per la gestione delle aziende. Oggi nel mercato il capitale scarseggia ed il suo costo ha raggiunto livelli assai elevati. Tralasciando la ricerca delle cause, è evidente che modelli di sviluppo ritenuti validi sino a qualche anno fa oggi non sono più sostenibili. Le nuove normative imposte agli istituti di credito in termini di erogazione ed il mutato contesto economico rendono indispensabile l'implementazione di un sistema di pianificazione e controllo anche per le PMI.

Banca Europea per gli investimenti - Prestiti per le PMI

La BEI - Banca Europea degli Investimenti è uno degli istituti bancari più importanti nell'Unione Europea, ha infatti facoltà di decidere, per esempio, sull'aumento dei presiti da erogare alle PMI così come quella di finanziare direttamente le Regioni o le imprese stesse per realizzare i loro progetti...

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOVANE EUROPA CONFIMEA Confederazione Italiana dell'Impresa EBG Ente Bilaterale Generale e Organismo Paritetico FONDITALIA Fondo Formazione Italia
MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO PINOCCHIO POLITECNICO DI MILANO
SI.A.CON Associazione Nazionale Consumatori UGL UNIONE GENERALE DEL LAVORO
+39 035 4284795 info@euro-imprese.comSede Operativa Nazionale:
Via San Francesco d'Assisi n.1
24121 Bergamo - IT

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie.

Esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali. Inviando questa form si dichiara di aver letto l'informativa relativa al trattamento dei dati personali.

EuroImprese

… mettersi in gioco è un inizio,

restare insieme è un progresso,

lavorare insieme un successo…